Associato SIAE - Musica NON depositata per CC
  • Ciao a tutti.

Vorrei avere per favore un chiarimento circa quanto segue: sono registrato alla SIAE come autore e compositore dal 2007 in quanto una casa discografica italiana ha rilasciato un mio album nel 2008.

Mi è permesso iscrivermi al servizio Jamendo PRO (per l'utilizzo dei brani a scopi scommerciali) caricando sul sito della musica NUOVA e NON DEPOSITATA alla SIAE, usufruendo in questo modo della licenza CC?

Grazie per l'aiuto!

Claudio
  • Assolutamente no @Claudio_Merlini se sei iscritto a Siae hai l'obbligo contrattuale di depositare li ogni tuo brano. Non puoi rilasciare musica con licenza Creative Commons ne tanto meno caricarla qui o metterla in vendita su pro.
    Quando carichi un album ti viene richiesta una certificazione di non iscrizione alla siae o a un qualunque organismo di gestione collettiva dei diriti d'autore, se non invii il certificato non caricano l'album, se certifichi il falso e ti scoprono paghi i danni.
    Quindi se vuoi pubblicare in Creative Commons prima cancellati da Siae e poi carica pure i tuoi brani.