UTILIZZO MUSICA JAMENDO PER SFILATA/FESTA CARNEVALE ORATORIO
  • Salve a tutti, ho una domanda alla quale spero potrete rispondere: questo sabato la parrocchia di Paderno Dugnano deve organizzare una sfilata di paese che poi giungerà in oratorio per un pò di intrattenimento, la sera è previsto poi un concertino. Ora, non potendo pagare il permesso musica meccanica+musica live ho suggerito all'oratorio di usare la musica di jamendo, in modo da pagare solo il permesso di musica live. Ho scritto alla SIAE che avremmo agito in questo modo e mi è stato risposto che la musica di Jamendo si può utilizzare solo in privato e non in un evento come una sfilata di carnevale...è vero? O cmq la musica c'è un tipo di licenza (jamendo Pro) che contempla queso uso?Grazie in anticipo
  • @Fede77 Non è vero. Se non c'è biglietto d'ingresso puoi prendere un qualsiasi brano Creative Commons e suonarlo. In creative Commons non si fa differenze fra uso pubblico o privato, si fa la differenza fra uso commerciale e non commerciale.
    Dico guardare la licenza perché alcuni autori permettono anche un uso gratuito commerciale, ossia anche in presenza di un biglietto d'ingresso l'uso è gratuito.
    Sbagliatissimo in questo caso rivolgersi alla SIAE dove di licenze Creative Commons non capiscono un tubo.