Dubbio su vincoli riguardo l autocertificazione di Jamendo Pro.
  • Ciao a tutti ho scoperto oggi Jamendo e ho visto che per chi come me e' un'artista autore e' molto conveniente.
    Leggendo la certificazione che bisogna inviare per diventare utente pro, quindi per vantare diritti economici su terzi che vogliono utilizzare la propria opera a scopo commerciale, ho trovato il seguente paragrafo :

"I guarantee that I am not bound, in any possible way, to any public or private entity, and especially but not limited to, that I am not a member nor contractually bound to any collecting society in the world, nor any entity performing the same duty, any private company and notably distributing company, broadcaster,producer or label, in a manner that would restrict my right to grant to Jamendo or its clients and partners, the rights and licenses provided for by theTerms of Use and the Distribution Agreement."

Questo significa che qualsiasi altra diffusione (free o payment tipo Itunes) della mia opera fisica o nel web, qualsiasi contratto con etichetta discografica(live e distribuzione), stessa canzone che metto qui messa pure su youtube infrange il regolamento?

Questa e' la mia domanda principale..
    visto ke sto mi permetto di domandare anche se diventare Pro e' a pagamento(scusate la domanda banale ma e' da un po' che cerco e non ho ancora trovato risposta) e se essere Pro esonera dal possesso di licenza CC.
  • Scusa ma ho visto il post solo ora.
    No l'accesso a PRO è gratuito. E non esclusivo, ossia puoi vendere le tue licenze qui, e in qualsiasi altro sito o anche per conto tuo.
    Quello che chiede Jamendo è:
    1) che tu non sia iscritto a Siae o altra società simile (Sgae, Sacem, ecc)
    2) che tu non sia legato a una casa discografica con un contratto in esclusiva. Se sei legato a una discografica con contratto in esclusiva, prima di iscriverti a pro devi ottenere il suo consenso.
    Per il resto puoi mettere la tua musica dove vuoi, Jamendo stessa usa i torrent per diffondere gli album e agevolare il download.
    I tuoi brani hanno licenza Creative Commons se tu dici che così sono licenziati, e questo vale per tutti. Pro non c'entra nulla.
    Forse è il caso che dai un'occhiata a come funzionano le licenze CC
    http://www.creativecommons.it/Licenze