Utilizzo ambito pubblicitario
  • Salve,
    vorrei avere delle informazioni su cosa si intende ambito pubblicitario:

ho realizzato un video per un azienda che produce lampadari ed ho acquistato una traccia audio con licenza

Progetto:Azienda
    Territorio: internazionale internet
    Durata:illimitato

Il video deve girare in fiera e poi su internet, ma appena l'ho acquistato mi appare scritto questo:
    QUESTA LICENZA ESCLUDE QUALUNQUE TIPO DI UTILIZZO IN AMBITO PUBBLICITARIO (PROMOZIONE DI UNA SOCIETÀ, DI UNA MARCA, DI UN PRODOTTO O DI UN SERVIZIO).

Rientro in questo utilizzo?

Quindi non va bene?

Perchè non era specificato prima?

Grazie mille

Marco
  • Hi Marco, I don't know how did you miss it, but it is stated very clearly where I look at it: image
    Anyway, you should contact support and ask what can be done.

• Per le aziende ci sono due tipi di licenza, una meno costosa, che è quella che hai utilizzato tu, e una più costosa per pubblicità.
    Cosa puoi fare o non puoi fare c'è scritto quando cliccki sul pulsantino "i" informazioni, accanto alla prima finestrella in cui scegli il tipo di utilizzo.
    Con la licenza "Azienda" puoi:
    "LICENZE E TARIFFE “AZIENDA”
    Questa licenza è adatta ad ogni tipo di contenuto aziendale e/o istituzionale (per esempio: video destinati ad un uso interno, supporto nella formazione, video di eventi, video che presentano la storia della società,…).
    La licenza include la distribuzione su qualunque supporto come DVD e Blu-Ray, la diffusione durante qualunque tipo di evento professionale (conferenze, fiere, esposizioni, ecc.)
    La licenza include anche la diffusione in internet a seconda dell’ opzione scelta.
    Questa licenza esclude qualunque tipo di utilizzo in ambito pubblicitario (promozione di una società, di una marca, di un prodotto o di un servizio)."

Con la licenza "Pubblicità" puoi:
    "LICENZE E TARIFFE “PUBBLICITÀ”
    Questa licenza è pensata per il supporto pubblicitario e promozionale di un servizio, una società, una marca o un prodotto ( spot pubblicitari,trailer, dietro le quinte e animazioni).
    La licenza include la distribuzione su qualunque supporto come ad esempio DVD, Blu-ray e la trasmissione via televisione, in radio, al cinema e nei luoghi pubblici (tranne quando si sceglie l’opzione "solo internet").
    La licenza include anche la diffusione in internet a seconda dell’ opzione scelta."

In pratica la seconda è una licenza più ampia e costosa che permette la creazione di spot pubblicitari che gireranno sui media oltre che in internet, quindi: radio, TV, pubblicità nei cinema.
    Se non hai questa esigenza, la prima licenza è sufficiente.
    Se hai ancora dubbi puoi contattare il team qui:
    https://pro.jamendo.com/it/contact