Video Didattici
  • Ciao a tutti, sono nuova di Jamendo. Per comprendere meglio i primi passi da fare vi chiedevo se è corretto muoversi così : scelto il brano che mi piace, scrivo all'autore per sapere se posso usare la sua musica in un video (sono insegnante quindi sono video per la didattica). Avuto l'ok l'inserimento deve avvenire nel video stesso o posso citarlo nella descrizione su youtube? domanda banale....ma non saprei....
  • Scrivere all'autore per essere autorizzati all'utilizzo non è sempre necessario, dipende dalla licenza. Ci sono licenze che permettono il riutilizzo libero, ossia tutte quelle che NON hanno il simbolo "non opere derivate", posto che il vostro progetto è non lucrativo.
    Quindi dovete chiedere all'autore solo se il brano scelto da voi ha appunto la clausola "non opere derivate"
    Per i crediti normalmente dovrebbero andare sia sul video che sulle info youtube,
    Si cita l'autore, il brano e il link alla pagina del brano o dell'artista, sul video, fra i crediti, basta anche l'autore e il brano. Molto semplicemente.