Jamendo counters errors
  • Italian:
    Salve, voglio segnalare un problema che, leggendo i post nel forum, non è nuovo per Jamendo: i contatori degli ascolti e dei download e le statistiche in genere.
    A volte sono fermi, altre saltano giorni interi, ma, cosa più grave, non sono veritieri. Come faccio a saperlo? è molto semplice: per lavoro mi occupo di informatica e il giorno 22/09/2014, avendo 5 assistenze a domicilio ho voluto fare una prova, visto che dovevo testare anche la connessione dei clienti: per farla breve ho ho scaricato i miei 6 album almeno 5 volte ed ascoltato gli stessi almeno 2 volte (in tutto 90 ascolti), il tutto con IP diversi. I contatori di Jamendo per quel giorno hanno segnato 27 ascolti e 1 download...
    Come è possibile tutto ciò?
    Grazie e buona giornata
    Paolo Folzini - Liquid Frame - Jazz Friends
    www.jamendo.com/it/artist/6845/liquid-frame

English:
    Hi, I'd like to ask about a classic Jamendo problem: visits and downloads counters.
    Sometimes are closed or still, but the worse thing is that they seem to be always wrong. How do I do to know it? As job I'm a computer technician and on September 22 (few days ago) I'had 5 visits to test internet connection, so (as test) I listened to my 6 albums at least 5 times and downloaded all of them 2 times, with different IP addresses.
    Well, Jamendo counters for that day were 27 listens and 1 download
    How is possible a similar thing?
    Thanx for all
    Paolo Folzini - Liquid Frame - Jazz Friends
    www.jamendo.com/it/artist/6845/liquid-frame