Problemi di visualizzazione pagine artista e album
  • Enjoy!
    http://www.jamendo.com/fr/album/75487
  • Ciao a tutti
    da alcuni giorni, se apro una qualsiasi pagina artista o album, la vedo coperta da tanti simboli di download/condivisione ecc.( in pratica, i cerchietti viola e arancio) che quasi nascondono le copertine, i titoli e non permettono i giusti links.:shocked:
    Inoltre ogni tanto il sito si blocca, e devo chiudere e riaprire il browser.
    In pratica, la navigazione mi è diventata quasi impossibile:sad:
    Qlc ha problemi simili? Forse per visualizzare correttamente c'è bisogno di particolari cose tipo active x o simili? Oppure ho beccato qlc virus? O sono "lavori in corso" su Jamendo? Help
  • Nelle prime settimane della "orange" con internet explorer i pulsanti erano spesso fluttuanti e scorrevano in modo casuale lungo lo schermo. Ma io non ho fatto aggiornamenti di I.E. ed uso sempre la versione 6. Quindi penso che abbiano migliorato la compatibilità con questo browser. Con Firefox la visualizzazione è comunque migliore ma non mi permette di usare le impostazioni di download per il formato da me scelto (OGG) e quindi devo usare entrambi i browser. Per creare le liste di brani con I.E. è terribile e ne ho create per ben due volte due con lo stesso nome. Se tu dici di avere tuttora questi problemi sui pulsanti forse potresti avere la I.E. versione 7 o un altro browser che io non uso. Escludo che ci sia necessità di controlli activex ... riguardo ai virus mi pare strano ... controlla con un altro browser.
  • Ah dimenticavo che a livello tecnico la compatibilità tra i vari browser dipende dalla capacità che essi hanno di leggere correttamente il codice java script che è utilizzato dal team di jamendo per la navigazione ed i pulsanti. Purtroppo ogni browser interpreta questo linguaggio in modo diverso e quindi possono succedere queste cose. Quindi controlla le impostazioni del browser per quanto riguarda il java script ed imposta quelle predefinite. I controlli active x sono necessari solo dove è presente il codice adobe(ex macromedia) flash. Mi sembra che sia presente solo in poche pagine. Il sito in questi giorni si è bloccato diverse volte ma questo non dipende dal tuo PC.... lo ha fatto anche a me. Ciao
  • Grazie, provo a controllare questa cosa del Java script (non so bene cosa sia). Il mio browser è IE 6.
  • Puoi seguire questo: Pannello di controllo windows => Opzioni internet => Avanzate => Ripristina predefinite
  • Ahem...visto che sei così gentile e competente.....come faccio a controllare le impostazioni per il java script? Ho provato in Strumenti/Opzioni Internet/Avanzate, ma non ho trovato riferimenti espliciti:confused:
  • Si sono incrociati i messaggi, provo a ripristinare come mi hai detto.
  • Prova effettuata, nessun risultato positivo:sad:.

Ho notato che le pagine incriminate si "allargano", nel senso che tutti i tasti in più fanno apparire il cursore orizzontale oltre a quello verticale, mentre in questa pagina, ad es., è presente solo quello verticale.

Boh... non so...con la vecchia versione non c'era mai una rogna, che ti devo dire.... Cambiare browser solo per jamendo mi sembra veramente troppo.

grazie comunque per i consigli:smile:
  • Nelle pagine in cui ti si presenta il problema quello che tu chiami cursore è in realtà la scrollbar orizzontale che compare in aggiunta a quella verticale che normalmente è sempre presente. Questo perchè in quelle pagine non è stata fatto correttamente il layout per la risoluzione in pixel utilizzata per tutto il sito. Anche a me alcune pagine,comunque,risultano più estese in senso orizzontale.... ma questo non è un problema per la navigazione ... è solo un pò noioso scorrerle con la scrollbar in senso orizzontale. Io uso una risoluzione di 1024x768 pixel che è già molto impegnativa per la vista. Su internet ancora si dovrebbe usare 800x600 pixel.
    Comunque non è necessario che abbandoni I.E. Puoi scaricare firefox ed usarli entrambi secondo le tue necessità.
  • sì, proverò ad usare firefox, giusto per curiosità, solo con jamendo.

grazie ancora, ciao
  • ...e in effetti, con firefox non c'è più alcun problema, su jamendo

e anche la navigazione su myspace è migliore:surprised:
    ed anche più veloce

grazie:bigsmile: