Problema scaricamento torrent
  • Una preghiera.
    Dai messaggi di Nossa Senhora de Anguera

http://www.jamendo.com/it/album/79840?refuid=783117
  • Mi capita che tento di scaricare degli album utilizzando i torrent ogg ma non partono immediatamente.
    Devo stopparli e riavviarli anche 2 o 3 volte prima che partano.
    Ieri invece ho scaricato quelli dei Rein (2) ma ad oggi non c'è verso di farli partire.

Quale può essere il problema?

Utilizzo Deluge su Debian testing.

Ciao.
  • Ho pure io questo problema che ho segnalato anche sul forum inglese. Purtroppo la mia connessione è fastweb e non sono mai sicuro se questo dipende da Jamendo o dal mio provider che non è sempre visibile dai server internet (fastweb infatti appartiene ad una sottorete privata; se manca la N.A.T. o è chiusa la porta sul router non sono raggiungibile). Alcuni files OGG non riesco a completarli da molte settimane o non sono mai partiti. Comunque non dipende dal sistema operativo (nel tuo caso la debian testing) ma dalla tua connessione ad internet. Io uso BitComet e ho il pallino grigio sulla porta in ascolto sulla destra nella barra di stato. Questo è normale per gli utenti fastweb, tuttavia fino a qualche tempo fa riuscivo a scaricarli quasi tutti. Ora invece un 50% dei file OGG non li posso più scaricare. A volte anche gli mp3. Solo il download via http funziona sempre. Ciao
  • Io viaggio con una misera Teleconomy Internet a 56k...
  • Allora il problema sembrerebbe dovuto alla mancanza di seeds di Jamendo. Comunque la velocità di fastweb non pensare che sia quella della pubblicità. A meno che la fibra non ti arrivi in casa la banda arriva a 400Mbits/s qualunque sia il contratto 6Mb o 20Mb. E sono sempre pronti a tagliartela a metà come hanno fatto a me dopo un anno. Ti promettono la formula 1 ma poi ti danno un utilitaria..... allo stesso prezzo naturalmente :bigsmile:
  • Il problema dei torrent è segnalato molto frequentemente anche nel forum inglese, quindi credo sia un problema di server di Jamendo, che non riescono a stare dietro a tutti i downloads.
  • Ma se continua così torno a scaricare l'mp3 ....
  • Stavo cercando di scaricare via torrent l'ultimo album di Allison Crowe: Little Light (originals) da http://www.jamendo.com/it/album/24426 ma i torrent di questo album non hanno seeder.

La cosa strana è che gli altri album nonostante sia online da molto tempo hanno molti seeder mentre l'ultimo no.

Non credo sia stata una buona mossa quella di rendere disponibili gli mp3 degli album per ilo download diretto e comunque dovrebbero garantire la possibilità di scaricarli via torrent o quanto meno di scegliere il download diretto anche dei file ogg che sono qualitativamente migliori e soprattutto in un formato aperto.

Mi ricordo che all'epoca del cambio di versione del portale di jamendo molti si lamentarono sul blog di questa cosa ma vedo che il parere della comunità non è stata ascoltata.

C'è un rappresentate di jamendo che capisca l'italiano a cui si possono scrivere delle critiche costruttive per risolvere questi problemi?
  • Ecco un link per ricordare le reazioni della comunità al nuovo portale:
    http://blog.jamendo.com/2007/12/07/jamendo-has-turned-orange-launch-of-the-new-version/
  • In genere per gli albums pubblicati di recente qualche problema sui seeder c'è sempre stato. Ma ora mi sembra che sia generalizzato a tutti i files. Gli OGG sono impossibili da completare e anche sugli mp3 non tutti sono disponibili. La scelta del download diretto, immagino che abbia prodotto una spesa maggiore per la banda, e questo è il risultato.

[quote=PauLoX]C'è un rappresentate di jamendo che capisca l'italiano a cui si possono scrivere delle critiche costruttive per risolvere questi problemi?[/quote]
    C'è e si chiama Weronika ... ma evidentemente preferisce non intervenire. L'oscurità sta calando su jamendo. W il dark!
  • [quote=PauLoX]Mi ricordo che all'epoca del cambio di versione del portale di jamendo molti si lamentarono sul blog di questa cosa ma vedo che il parere della comunità non è stata ascoltata.[/quote]

La comunità mi pare che abbia poco peso ... le scelte sono state prese dai vertici di jamendo.
  • Mi piacerebbe sapere se gli OGG saranno o meno abbandonati da Jamendo. Forse è un problema temporaneo ma potrebbe anche non essere così. Forse succederà come per il download con emule che se ricordo bene ebbe fine nel tardo 2006 o inizio 2007 Non esiste più un OGG scaricabile. Se ce n'è qualcuno è offerto da qualche utente a bassa velocità e mi pare di capire che jamendo li abbia abbandonati. Ho provato a scaricare Roger Subirana Point of no return in OGG e lo sto scaricando a 4-6Kb/s. E' evidente che non è Jamendo ad offrirlo.
  • A quanto pare stanno avendo alcuni problemi tecnici con gli OGG e ci stanno lavorando su.
    Io stesso sono un promotore di quel formato, in quanto superiore a quello MP3, quindi sono il primo a sperare che venga supportato e anche promosso.
  • Una domanda veloce ma torrent funziona io non riesco mai a scaricare nulla...
    PS sono un utente fastweb