taddeuro said:Ma la licenza safe creative non rappresenta una prova che l'opera X è stata prodotta dall'artista Y in tale data e tale ora?
Altrimenti a cosa servirebbe la licenza CC?
taddeuro said:quindi non c'è bisogno di depositare i brani alla siae
powertoart said:Una corretta trattazione dell'argomento, parte innanzitutto da un presupposto essenziale: artista e autore non sono necessariamente la stessa persona; tutta la giurisprudenza in materia di copyright e/o copyleft non ha alcuna esitazione nel riconoscere questa importante dicotomia, assai ben più chiara a livello imprenditoriale, laddove un editore è convenzionalmente un co-amministratore di repertori, un editore di registrazioni (o produttore discografico che dir si voglia) un suo utilizzatore, aldilà del fatto che - come nel mio specifico caso - la maggior parte delle imprese tende a raccogliere entrambe le attività.

mhl said:l'autore in questione è membro iscritto alla S.I.A.E.
mhl said:oppure addirittura che i brani dell'album sono tutti depositati alla S.I.A.E. a nome di tizio-caio; ma magari sono io che ho frainteso, forse hanno solo fatto il deposito di inedito senza essere iscritti e senza quindi dare il mandato sulla riscossione dei diritti ma credo che per evitare grane alla comunità C.C. su queste cose si dovrebbe essere un po' più chiari oppure non scrivere niente di tutto ciò (per trarne poi quale vantaggio non riesco a proprio a capirlo).
mhl said:Ad occhio e croce ti direi che un 70% ha scritto da qualche parte che odia la suddetta oppure che si è disassociato quindi tutto in regola,
Armando Valente said:una volta venduto il cd ad un tizio vengono ceduti a lui i diritti del brano?..magari gli passa per la testa di registrarlo alla siae..
It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!