contatore download ascolti fermo!
  • ciao a tutti!
    ho notato che il contatore è bloccato da giovedi scorso. siccome sono all'inizio un sacco di amici mi sta ascoltando e scaricando però il numero rimane sempre uguale. sia nelle statistiche nel pannello amministrativo che nel contatore dell'album sulla mia pagina.
    potete aiutarmi per favore?
    grazie margherita.
  • porca paletta mi è successa la stessa cosa...

    è un odisseo qui...
    creo l'artista, provo a impostare le cose ma nn ci riesco... cancello l'artista.
    lo ricreo e stavolta va meglio... ma avendo messo lo stesso nome, sia nel url che nelle nuvolette che si aprono mettendosi sopra al nome mi ci si accompagna un bel (2) affianco al nome... vabbe pazienza

    carico l'album, tutto fomentato per la chiusura del pezzo in studio... 2 gg ancora nn si vedeva nulla ne sentiva... allora lo ricarico in contemporanea, lo stesso album, mettendo un 2 per distinguerlo, tanto il nome lo potevo cambiare o cancellare il doppione... questo secondo caricamento funziona, allora cancello il primo e sistemo il nome del secondo caricamento... nei link che metto di nuovo il 2 compare a rovinare e rompere le scatole... vabbè sopportiamo pure questo...

    fomentato, appena caricato con successo finalmente l'album, non avendolo ancora linjato da nessuna parte 8 ascolti... da paura! e in poche ore 23 ascolti e 3 down... mitico! ...il giorno dopo tutto azzerato... ricomincia il conto... arrivo di nuovo a 24 e 3 down... e adesso azzerati di nuovo...


    ma che cacchio fanno? sto sito fa pena e compassione cavolo<

    senza contare che praticamente, andandomi ad autocercare, non esisto... i tag inseriti nn funzionano...
    :shamed:ma che schifo è ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
  • Le news sui problemi in corso qui:
    http://www.jamendo.com/it/forums/discussion/7698/importante/

    @ Marco, benvenuto a bordo! sei capitato proprio durante la tempesta che si chiama: Aggiornamento della piattaforma.
    Questo capita perchè non fermano mai il sito quando fanno le modifiche sostanziali alla piattaforma o trasferiscono i dati sui nuovi server.
    In genere dopo una settimana il tutto si stabilizza. Dovrà succedere ancora due volte, quando sostituiranno la home page community
    e quando sostituiranno la "pagina artista" con le nuove, dotate di funzionalità diverse, il tutto trasferito sui nuovi server.
    Dopo di che la nuova piattaforma sarà completa. Ma ci faranno vedere i sorci verdi nel frattempo. :wink:
  • @coriandolo.

    ciao, mi sono iscritto adesso ma avevo già letto diversi tuoi post sull'argomento e volevo chiederti una cosa: ho letto degli aggiornamenti programmati della piattaforma Jamendo, ma il tuo post è di novembre 2011. Hanno finito? Perchè riscontro diversi dati errati nelle mie statistiche e da sabato, pubblicazione del mio nuovo lavoro, vedo i contatori aggiornati con 1gg di ritardo. Cosa che non è successa con il primo lavoro di circa 15gg fa. Un abbraccio, Max
  • Ciao Max ( @lamas ) non fare caso ai contatori, a volte si aggionano dopo un giorno altre volte dopo due o tre. Il problema dei contatori è sempre stato un problema, si comincia a preoccuparsi dopo una settimana. L'importante è che tutti i giorni poi segnino valori coerenti. Un paio di volte hanno sballato di brutto e a me, come a molti altri, hanno segnato zero, e nonostante i tecnici dicessero che recuperavano ha me hanno scippato circa 3000 ascolti. Che non è poco. Quindi tranquillo per un ritardo di 2/3 giorni ma controlla la coerenza dei valori.

    Come vedi il forum è un mortorio, se hai bisogno di una mano ci trovi molto più numerosi anche qui:
    http://www.facebook.com/groups/jamcommunity/ internazionale
    http://www.facebook.com/JamItalian italiano
    sono i due gruppi non ufficiali, ma autorizzati dei jamendiani ;-)

    Buona Musica!
  • @coriandolo... grazie della velocità nella risposta ma, vedendo la tua assidua frequentazione, non avevo dubbi.
    Ho messo il mi piace sulla pagina che mi hai consigliato ma, se volessi chiederti l'amicizia come ti trovo? E se volessi ascoltare i tuoi lavori (sono curioso) come ti cerco?
    Un abbraccio, Max
  • @lamass no problem, sulla pagina di jamitalian http://www.facebook.com/JamItalian posta il tuo album, che poi ti trovo io, per motivi di privacy mi vedono in pochi ;)
  • @coriandolo - fatto, ci si sente... nel vero senso della parola :-))) Max
  • @coriandolo
    probabilmente ti sto rompendo le scatole... chissà quante volte ti sei sentita fare queste domande, ma l'essere un MOD è anche questo... :-( sopportare e supportare!
    Ho letto su parecchi post di utenti che lamentano dati poco attendibili circa le classifiche. Io sono nuovo, per carità, dentro da poco più di 15gg ma da 14gg in home page in varie posizioni. Dalla 10° salito alla 1° per riscendere alla 3° ed ora alla 6°. Quello che mi lascia perplesso però è che in questo momento alla 1° posizione c'è un brano del 4/10 che ha totalizzato 70 ascolti contro il mio del 5/10 che ne ha 194. A dire il vero 194 è il dato a sabato perchè li ho raddoppiati domenica ma lo vedo solo sulla mia pagina di amministratore. Ed il mio brano precedente, comunque, ne ha totalizzati 1800 solo domenica. Com'è possibile? Cosa mi sta sfuggendo? Grazie in anticipo per il tempo che potrai/vorrai dedicarmi. Max
  • @coriandolo
    errata corrige... mentre ti scrivevo c'è stato un altro ribaltone nella home page dei brani più popolari. Giuro non ci capisco più nulla... quello che era in 1° è sceso in 4° nel giro di pochi minuti, tanti quanti servono per scrivere questo post.
    A voler essere maligni (cosa che non sono) sembra tanto che qualcuno, li dietro, si diverta a modificare i dati a suo piacimento.
    un abbraccio, Max
  • @coriandolo
    scusa se insisto ma ho bisogno di capire e non so a chi chiedere se non a te, che mi sembri la persona più indicata.
    Come può essere che questo brano
    http://www.jamendo.com/it/track/970914/horizon-sundly
    sia nella top ten, sia davanti al mio vecchio
    http://www.jamendo.com/it/track/966519/sweet-dream
    ma soprattutto sia davanti al mio nuovo (che per altro la top ten ancora non l'ha vista) nonostante abbia fatto 3 volte i suoi ascolti
    http://www.jamendo.com/it/list/a114266/not-alone

    Inoltre, se vogliamo parlare di coerenza di dati, come accennavi qualche post più sopra,
    Sweet Dream al suo lancio, in 3 giorni ha totalizzato circa 600 ascolti contro una promozione di 3.000 inviti all'ascolto. Not Alone ne ha totalizzati 400 con una promozione del doppio, cioè circa 6.000 inviti all'ascolto. C'è sicuramente qualcosa che non torna.

    Se uno deve farsi il mazzo a far promozione (come consigliato da Jamendo) per poi vedere che tutto finisce nel "nulla cosmico", scusa ma inizio a pensare che chi si lamenta abbia ragione. Pazienza se mi scippano 3.000 ascolti quando sono oltre i 20.000 ed il brano è già partito... ma se viene fatto all'inizio, quando la promozione è fondamentale... beh è tutto un'altro discorso.

    Max... un po' deluso e molto perplesso.

    p.s. grazie per la condivisione su FB :-) che ho molto apprezzato
  • @lamass
    Che casino!! :D non so se ti ho risposto già su FB. Vabbé repetita juvant.
    Guarda, ti do un consiglio e poi fanne quello che vuoi. Non cercare barlumi di congruità nelle classifiche, io ho smesso di farle da un pezzo.
    Ci sono brani con 2000 ascolti e 30.000 download. Lo potrei capire se fosse un brano dei pink floyd, lo scarichi sulla fiducia, ma non quello di un illustre sconosciuto.
    Ergo: le classifiche sono sballate e anche di brutto.
    Non c'è una prova matematica che ti dica se il tuo album conteggia gli ascolti veri, presunti, immaginari o altro. L'ho sperimentato di persona, calcolatrice alla mano e statistiche. Ho smesso perchè mi viene il mal di fegato.
    Come avrai notato tutto funziona a caso. La parte più vecchia della piattaforma funziona benino con bug, quella nuova poco e punto e ha ugualmente bugs. L'algoritmo delle statistiche non è dato sapere come funziona. Trovo valori diversi dello stesso brano fra quelli conteggiati sull'album e quelli nella home page artista, c'è una differenza di almeno 300 ascolti. Quindi che ti devo dire?
    Come dicono a Roma: lassa perde', così come fanno gli altri ormai navigati artisti che stanno qui.
    Mi spiace ma di più non so dirti.
  • @coriandolo :-)
    Si, in qualche modo mi avevi già risposto su FB.
    Peccato che sia così perchè sembra un sito serio, e l'ho trovato migliore di tanti altri come struttura, lay out, servizi... Solo che poi cadono sul punto più importante di un artista emergente, sapere con esattezza come va la sua musica.
    Per quanto riguarda un aspetto che hai sottolineato, la differenza tra ascolti e download, quando quest'ultimi sono in numero sensibilmente maggiore, lasciava perplesso anche me ma poi, per caso, credo di aver capito il motivo o meglio, la causa. Un mio brano è rimasto parecchio tempo nella home page di Jamendo e quindi ha avuto una discreta visibilità. Questo ha fatto si che tantissime persone lo abbiano preso per sonorizzare video su you tube o altro... infatti su you tube ci sono almeno un centinaio di video con sotto il mio brano. Su tanti di questi, nei credits, c'è un link per fare il download direttamente da Jamendo. Quindi il brano viene ascoltato su you tube ma scaricato da Jamendo. Alcuni di questi video hanno diverse migliaia di visualizzazioni, e più di qualcuno è dedicato al brano, quindi questo spiegherebbe la cosa.
    Mentre molto più difficile spiegare la differenza download tra pagina artista e album. Parli di una differenza di 300? ahahahaha io su un brano ho una differenza di 87.000... che dovrei dire?
    Un abbraccio amica mia, Lamass