Comunicazione di servizio - SI PREGA DI LEGGERE - Grazie :)
  • Salve a tutti!
    Da ieri Amélie mi ha messo a disposizione gli strumenti per aggiornare questo forum così da renderlo più utile e funzionale.
    Questo rimarrà uno stick giusto il tempo necessario a organizzare il forum e poi sparirà.
    Vorrei aprire uno stick "FAQ" dove i nuovi arrivi possano trovare immadiatamente informazioni essenziali per aprire le propria pagina artista e risolvere i primi dubbi. Ma non avendo io un conto artista ho bisogno di collaborazione da parte di tutti, quindi vi prego di rispondere qui alle dommande che più spesso vengono fatte e secondo la vostra esperienza.

Quanto tempo passa mediamente dal caricamento del brano alla disponibiltà per l'ascolto?
    Sono utili i dati relativi agli ultimi 3/4 mesi

Quanto tempo passa mediamente dalla creazione del blog alla sua effettiva disponibilità?
    idem come sopra

La notifica di quali eventi vi arrivano da Jamendo?
    Per certo l'arrivo di un messaggio di posta interna e poi?

Quali difficoltà avete riscontrato per creare account, pagine artista, blog e caricamento brani? li avete risolti? come?

Siete d'accordo sulla creazione di uno stik di suggerimenti per ulteriori funzionalità o miglioramento delle presenti, da proporre peridicamente allo staff Jamendo, diciamo una volta al mese?

Grazie a chi vorrà dare una mano
    Daniela
  • Quanto tempo passa mediamente dal caricamento del brano alla disponibiltà per l'ascolto?

L' ultimo album mi è stato pubblicato nel tempo record di un giorno

Quanto tempo passa mediamente dalla creazione del blog alla sua effettiva disponibilità?

Questo non lo so. Non ho un blog su Jamendo.

Album segnalati da altri utenti, la pubblicazione dei miei album caricati e ogni tanto le novità del sito.

Di solito il problrma che riscontro piu di frequente è la lentezza nel caricare i miei album. Riesco a risolverlo dopo vari tentativi e per ora solo tramite Jamloader.

Ciao :bigsmile:
  • Grazie Hot_Stroke:thumbup:
  • a me pare che in sto sito funziona tutto poco....i contatori funzionano male, le statistiche peggio dei contatori e oltretutto se si carica un album non appaiono piu le etichette :shocked:....vedremo in fututro...bye
  • [quote=unutente]se si carica un album non appaiono piu le etichette :shocked:[/quote]
    Vero, l' ho notato anche io :shocked:
  • Io, naturalmente, scopro adesso questa cosa: 13 giorni dopo :P !

Comunque, il tempo medio di pubblicazione dei miei 4 album è stato di 4-7 giorni.
    Il blog non credo di averlo (sono tutt'altro che esperto!), ho una pagina artista e, se ti riferisci a quella, è stata disponibile da subito.
    Da jamendo ricevo richieste/accettazioni amicizia, recensioni miei album, consigli di ascolto. Stop.

Forse i rilievi di un "mezzo profano" non sono di grande utilità, ma questo è quanto.

Bye!
  • unutente said:
    a me pare che in sto sito funziona tutto poco....i contatori funzionano male, le statistiche peggio dei contatori e oltretutto se si carica un album non appaiono piu le etichette

Il problema dei contatori, come puoi leggere dalle comunicazioni sul forum, è un problema che si presenta specialmente quando ci sono nuove applicazioni, recentemente facebook, dezeer e twiter, sono stati collegati a Jamendo, conseguenza una marea di bugs. :confused:
    A chi non funziona il contatore, se non mi avvisa, non ci posso fare niente. :sad:
    Dimmi come sta il tuo e se non carbura lo comunico con il link per un controllo.:wink:
    Periodicamente viene inviata ad Amelie la lista degli utenti che hanno problemi con la propria pagina artista e i tecnici cercano di risolvere il problema.
    Le statistiche sono una nota dolente, segnalata più volte, l'ultima il 15 dicembre, ancora non vede risposta.:sad:
    Idem le etichette.:sad::sad:
    Sarà la prima ennesima segnalazione al rientro di Amelie.
    :bigsmile::thumbup:

Livio Amato said:
    Il blog non credo di averlo

Livio, forse non te ne si accorto, ma il blog tu lo hai eccome :bigsmile:
    eccolo qua
    http://livioamato.jamendo.net/
    ma ha problemi di accesso, :confused:
    la prima volta che si clicca, compare quello di DJ fab, :sad: ..sarà segnalato anche questo, tranquillo e lo mettono a posto:kissing:
    Ti dovrebbe arrivare anche la comunicazione della ricezione dei Messaggi Personali (la posta jamendo per intenderci)
    Controlla e sappimi dire.

Livio Amato said:
    Io, naturalmente, scopro adesso questa cosa: 13 giorni dopo :P !

E allora leggi il forum ogni tanto, questo stik è del 15 dicembre:updown:
    :wink::bigsmile::bigsmile:

Comunque queste lagnanze sono state riportate al forum moderatori, e anche noi aspettiamo risposta.
    Vi tengo informati qui.
    Grazie per le segnalazioni, Daniela
  • il blog è immediatamende online, gli album tempo medio 10\24 ore per tutti visitatori.
  • Scusa Coriandolo forse la domanda non è pertinente con il post ma ci provo. Perchè non provare a dividere il forum in aree tematiche come ad esempio mi vengono in mente di getto queste cose... "forum presentazione utenti" forum recensione" forum discussione varie" "forum leggi e copyright" ...?
  • http://www.jamendo.com/it/community
    orionvideo said:
    Perchè non provare a dividere il forum in aree tematiche come ad esempio mi vengono in mente di getto queste cose... "forum presentazione utenti" forum recensione" forum discussione varie" "forum leggi e copyright"

Il forum è diviso in aree tematiche, guarda su il link:wink:
    ma per praticità tutti vanno sulla pagina generale, saltando le sezioni.
    Poi nell'ambito delle varie sezioni, si possono creare dei thread, voi suggerite o li aprite, il forum è degli utenti, ci possono scrivere tutto quello che vogliono, ovviamente nei limiti del regolamento d'uso, che poi è un regolamento di semplice buonsenso.
    In genere la presentazione dei "nuovi" viene fatta con la pubblicazione dell'album, ma vedo che pochi usano il forum per questo, pochissimi fanno una bella presentazione, con copertina e un pò di sacrosanta pubblicità all'album.:bigsmile:
    Tutti timidi :shamed:questi artisti!!:crazy:
    Il forum è la bacheca degli annunci, ma appunto ne vedo pochi.
    Chi ha bisogno di una mano per scrivere nel forum, usando il bbcode, per pubblicizzare il suo album, qualche aiutino lo posso dare anche io.:thumbup:
    Daniela
  • Ciao coriandolo...
    io non sono timido ma fin troppo "scassa"
    mi servirebbe sapere come posso agiungere un amico...
    cioè...mi spiego...
    girando su i nuovi e vecchi album che ci sono su jamendo, avvolte trovo degli artisti davvero bravissimi che con la loro musica mi fanno viaggiare!
    ma non so come agiungerli... uffì... cume se fà?
  • FelipeDj said:

Vai sulla loro pagina utente e c'è il pulsante "Aggiungi come amico" In genere la pagina personale è indicata sotto o accanto al nome delll'artista, se non la trovi chiedila a me che te la trovo:wink:
  • FelipeDj said:

Vai sulla loro pagina utente e c'è il pulsante "Aggiungi come amico" In genere la pagina personale è indicata sotto o accanto al nome delll'artista, se non la trovi chiedila a me che te la trovo:wink:
  • coriandolo said:
    .sarà segnalato anche questo

@Livio, segnalato ad Amélie il bug sul link del tuo blog, il bug è presente sia per l'accesso, che per l'amministrazione del blog, redirigono su DjFab :confused:.
    Fammi sapere se si risolve.:kissing:

Josta said:
    il blog è immediatamende online, gli album tempo medio 10\24 ore per tutti visitatori.

Grazie Josta :bigsmile:
  • L'ultimo mio Album " A Sun Crystal" è stato pubblicato dopo poche ore dall'upload,mentre fino a qualche mese fa l'attesa era di qualche giorno ( mediamente un paio di gg) ciao :wink:

Gennaro
  • Io ho inviato il secondo album circa 30 giorni fa ma a tutt'oggi non mi è stato aggiunto al primo anche se figura che esiste.
  • Ciao Nino, inserisco il problema in get satisfaction, non è normale che un album tardi tanto, normalmente viene pubblicato nelle 24 ore, giusto il tempo della conversione da wav a mp3.
    Ma nel frattempo tu non hai ricevuto nessun messaggio dal team di possibili problemi in fase di upload?
  • Brevemente ecco la situazione: il profilo di Nino si era sdoppiato in due: un artista buono e uno farlocco. Dopo molte peripezie siamo riusciti ad eliminare quello farlocco, ma con esso si è perso l'album dal titolo "illogicità". Qui il profilo giusto invece con l'altro album http://www.jamendo.com/it/album/98310
    bentornata coriandolo:bigsmile:
    adesso non so se Nino ha tentato di ricaricare qualcos'altro...
  • Infatti vedo collegato a Nino un solo artista, se è stato cancellato l'altro senza cancellare l'album prima è un pò un pasticcio.
    Comunque sia l'album dell'artista cancellato non può essere trasferito sul nuovo. Se ci riesce, tramite il pannello di controllo, deve cancellare l'album e ricaricarlo con il nome dell'artista giusto, cioè quello attuale. Altre strade non ci sono.
    Se non riesce a cancellarlo gli unici che lo possono togliere per poterlo ricaricare sono i tecnici e lo possiamo chiedere tramite get satisfaction, magari Valerian che è vispo.
    Ciao Dream!!! :swingin:
    Sto poco al pc ma le tue ultime le seguo sempre :wink:
  • 1) Quanto tempo passa mediamente dal caricamento del brano alla disponibiltà per l'ascolto?

Tra le 3 e le 8 ore, ma di solito carico singoli.

2) Quanto tempo passa mediamente dalla creazione del blog alla sua effettiva disponibilità?

Ho tenuto aperto il blog per qualche tempo e la disponibilità è stata immediata dopo la richiesta di attivazione.

3) La notifica di quali eventi vi arrivano da Jamendo? Per certo l'arrivo di un messaggio di posta interna e poi?

La notifica di recensioni.

4) Quali difficoltà avete riscontrato per creare account, pagine artista, blog e caricamento brani? li avete risolti? come?

Ho avuto difficoltà solo riguardo al caricamento delle cover, che venivano pubblicate parzialmente, problema di cui si è parlato sia nel forum sia in Get Satisfaction, e che ora sembra risolto.

5) Siete d'accordo sulla creazione di uno stik di suggerimenti per ulteriori funzionalità o miglioramento delle presenti, da proporre peridicamente allo staff Jamendo, diciamo una volta al mese?

Sì.

Ciao.
  • 1) Quanto tempo passa mediamente dal caricamento del brano alla disponibiltà per l'ascolto?
    L'ultimo album (20' circa) disponibile lo stesso giorno dell'upload

3) La notifica di quali eventi vi arrivano da Jamendo? Per certo l'arrivo di un messaggio di posta interna e poi?
    La notifica di recensioni.

4) Quali difficoltà avete riscontrato per creare account, pagine artista, blog e caricamento brani? li avete risolti? come?
    La cover nell'anteprima risultava tagliata ai bordi, ho ridimensionato (mi pare a 300*300) ed è andata

Ciao Corià :swingin:
  • Ciao Prof !!! :cheer::cheer:
  • Quanto tempo passa mediamente dal caricamento del brano alla disponibiltà per l'ascolto?
    Poche ore :-)

... al momento mai attivato .... a meno che non mi ci facciano mettere sopra adsense!:devil:

Album consigliati, i consigli di jamendo con le interviste ... e basta.

Quali difficoltà avete riscontrato per creare account, pagine artista, blog e caricamento brani? li avete risolti? come?
    Difficoltà tante che al momento ho risolto con tanta pazienza applicando la filosofia "Ritenta, sarai più fortunato ... meglio se domani ... o dopodomani" ... e così via.
    Se la pazienza è la virtù dei forti allora io sono l'incredibile Hulk!!
  • Carissimi,ebbene a tutt'oggi ho 8 pezzi bloccati.Mi spiego:Ho caricato 8 canzoni quindi ho cliccato su "crea album" e qui sorge il problema,infatti appare la scritta "aggiungi un'altra canzone",io clicco su "chiudi" quindi vado ancora su "crea album",sembra che si possa proseguire ma non è così riappare "aggiungi altra canzone".Quante volte ho tentato !?non le ho contate .Ho fatto presente il fatto su Get satisfation.Risposte insufficienti .
    Adesso ricancello tutto e poi ricarico cambiando titolo all'album per evitare confusione .Staremo a vedere .
    Saluti a tutti.