Artisti che nel giro di 2 mesi raggingono 100000 ascolti?
  • vorrei capire se anche jamendo promuove, ricevendo denaro dagli artisti?Come fanno tutti i maggiori motorri di ricerca del web,perchè non capisco come alcuni artisti possono avere dei picchi di ascolto in pochi mesi,anche se sono iscritti da poco, alcuni hanno dei numeri da hit parade italiana. Se qualcuno mi spiega come è possibile,grazie. goblin951
  • Ciao goblin, per favore potresti segnalare qui questi album?
    Metti il link, si può sempre chiedere a Amelie di controllare le statistiche.:wink:
    Ciao e buon anno:swingin:
    Daniela
    :bigsmile:
  • http://www.jamendo.com/it/artist/klox/publicstats------ questo utente passa in due mesi da circa 13000 a 1590000 un aumento di quasi 10000%
  • basta sapersi promuovere sui vari siti social, metti direttamente il link del player e tutti quelli che ci cliccano contribuiscono a far alzare il numero degli ascolti ma se poi guardi quanti lo hanno segnato tra i preferiti ... nello stesso periodo in cui veniva ascoltato più di 100000 volte solo in 4 l'hanno messo tra i preferiti ... avrà spammato di brutto su twitter, facebook o altro infatti per ottenere risultati del genere è evidente che non c'è stata una ricerca mirata ma una campagna a tappeto ...
  • [quote=Edo]basta sapersi promuovere sui vari siti social, metti direttamente il link del player e tutti quelli che ci cliccano contribuiscono a far alzare il numero degli ascolti ma se poi guardi quanti lo hanno segnato tra i preferiti ... nello stesso periodo in cui veniva ascoltato più di 100000 volte solo in 4 l'hanno messo tra i preferiti ... avrà spammato di brutto su twitter, facebook o altro infatti per ottenere risultati del genere è evidente che non c'è stata una ricerca mirata ma una campagna a tappeto ... [/quote]
    vero fino ad un certo punto, non tutti i siti sono collegati con i contatori, per esempio, dezee che è strettamente collegato con jamendo, non fa salire le statistiche.
    I contatori hanno veri e propri bug. Ma per ora non si vede soluzione.:confused:
    [quote=goblin951]questo utente passa in due mesi da circa 13000 a 1590000[/quote]
    Un milione e mezzo è un pò tanto, magari sono 159.000 :bigsmile:
    l'unica soluzione è segnalare le stranezze allo staff, cosa che faccio mediamente ogni dieci giorni, come fanno tutti i mederatori degli altri forum.
    Quanto poi a ricevere risposta è tutto un'altro paio di maniche.:sad:
  • goblin951 said:
    questo utente passa in due mesi da circa 13000 a 1590000 un aumento di quasi 10000%

Segnalata la stranezza ad Amélie, rimane solo da attendere la risposta. :bigsmile:
  • si ho sbagliato a digitare erano 159.000,posso solo elucubrare che jamendo vende i pacchetti clienti,spammare a 100.000 utenti e impossibile se non si ricevono i database dagli amministratori del sistema perchè anche se vorresti spammare dalla mail box di jamendo ti permette di raggiungere fino a 50 utenti al giorno, twitter non lo conosco.non mi resta che credere che jamendo vende pacchetti pubblicità anche per variare la scelta sul lato Jamendo PRO,il lato renumerativo per JAMENDO, dal lato nostro invece e "o' spassatiemp"scusate il gergo ma non avevo di meglio per farvi comprendere la dinamica non attendibile di questi servizi. goblin951
  • @ goblin,
    Se hai un account facebook, apri facebook, poi vai sulla lista dei 200 e passa plaiylistatori e guardi chi sono.
    Vedrai che ti diverti. Il seguito , se vuoi, per MP:wink:
  • Con un database cosi imponente come quello di jamendo con un catalogo cosi ampio di musica direi che è pure plausibile questa tipologia di errore elettronico.Poi i numeri lasciano sempre il tempo che trovano :swingin:
  • Più che altro la stranezza mi sembra il fatto di non vedere un artista con simili ascolti nella top 100!
  • Questo thread è l'araba fenice ogni tanto risorge. Però è giusto così.
    Facciamo il punto della situazione. Fino ad un annetto fa succedevano diverse cosette per le quali, tanto si è protestato che ora non ci sono più.
    La prima fu che tutte le volte che jamendo andava in manutenzione spuntava il widget di "nonmiricordochi" ma era lo stesso da anni che partiva automaticamente. Questo gli permetteva di racimolare ascolti di rapina. Ora, come tutti sapete, che jamendo vada in manutenzione non è una rarità, e ancor più all'inizio dell'anno. Proteste, poi vibrate proteste....poi qualcosa in più :devil: alla fina hanno risolto. Quando jamendo va in manutenzione appaiono 4 playlist ma non partono, chi vuole clicca. E uno lo abbiamo sistemato....e stranamente non compare più nelle prime pagine.
    Si vede che senza le spinte è un bischero qualunque come tutti.:bigsmile:
    La seconda è stata più ardua, la home page, che voi loggati non vedete ma che vedono i visitors e che quindi come primo approccio ascoltano.
    Era la stessa da due anni con i soliti 10 album, gli stessi che ovviamente poi apparivano anche nella top 100 e nella prima pagina delle classifiche. Anche li prima gentile richiesta, poi protesta, poi vibrata protesta e alla fine ho perso le staffe. Una piazzata.
    divertitevi:wink:
    http://www.jamendo.com/it/forums/discussion/3484/

Hanno cambato la play list con album un pò più nuovi e veramente graditi al pubblico.
    Dopo sei mesi la play list era la stessa e gli stessi stavano in top100. Possibile che non si possa fare una turnazione degli artisti?
    Questa volta ho salatato la richiesta, la protesta e la vibrata protesta....sono partita a testa bassa
    Ottobre
    http://www.jamendo.com/it/forums/discussion/4030/
    e finalmente è nata la nuova home dove c'è una maggiore turnazione.
    Intendiamoci non è che hanno cambiato la home perchè ho protestato io, è perchè hanno protestato tutti i forum.
    Per il Blog, ora chi vuole proporre un articolo lo può fare. Lo prepara perbenino con le foto e chiede di farlo pubblicare sul blog jamendo.
    Io l'ho fatto per jazz a teatro per NRR (nartraradioRoma) e lo hanno pubblicato subito. Idem per Babel sul forum spagnolo.
    Restano le statistiche, da cui nascono le classifiche, da sistemare, ancora non ho perso la pazienza.......Aspetto primavera....:devil:
    Salut!:bigsmile: