Avviso a tutti i DJ Remixer
  • Arrivano sempre più segnalazioni di DJ che caricano brani coperti da copyright SIAE remixati in versione dance o disco.
    QUESTO IN JAMENDO NON SI PUO' FARE
    E' violazione di copyright, voi pedrete tempo a caricarli, noi moderatori a segnalarli e il team a rimuoverli.
    I brani in catologo SIAE qui non ci possono stare. A meno che l'autore stesso del brano non abbia una speciale liberatoria e abbia optato per gestire il proprio diritto d'autore autonomamente sul web. Ma l'autore, no i DJ.
    Quindi per favore non li caricate più.
    Grazie!
    Daniela
    moderatore del forum italiano
  • Salve Daniela,

.è proprio il caso di domandarsi se....... " ci fanno ..o ci sono"!.

Doverosa e giusta la tua " tiratina di orecchie"...... sempre che le abbiano!.

Un saluto e ...."...forever Creative Commons, ..forever Jamendo.com " .

Angelo DJ

P.S. : Mi ero ripromesso di scriverti per porti alcuni quesiti . L'intenzione c'è ancora !..... Abbi pazienza!. Grazie!.:wink:
  • ha questi dj che fanno i grandi con le opere di altri ma:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:
  • Halion1 said:
    ha questi dj che fanno i grandi con le opere di altri ma

Ciao Halion e ciao Angelo.
    Non voglio essere troppo cattiva. Magari nelle loro serate loro fanno questi remix legittimamente pagando la siae, e non sanno che non possono caricarli qui........però ora lo sanno!! :wink:
    Niente più scuse .:cool:
  • Domanda (ma non mi è successo...è curiosità accademica!) Se dovessi usare un campionamento? (chiaramente in una "dose" minima) del pezzo?
  • Una volta per sapere se vi era plagio di una musica si faceva il conto delle otto battute, ma c'è chi dice anche meno sono sufficenti.
    In ogni caso penso sia un problema di riconoscibilità, se una parte di una musica è plagio e riconoscibile, jamendo la cancella.
    Quindi meglio non provarci. :wink:
  • coriandolo said:
    Una volta
    unz unz
    coriandolo said:
    Una volta
    unz unz
    coriandolo said:
    Una volta
    unz unz
    coriandolo said:
    era plagio
    unz
    coriandolo said:
    era plagio
    unz
    coriandolo said:
    pla
    coriandolo said:
    pla
    coriandolo said:
    pla
    unz
    coriandolo said:
    gio
  • uhm non rende bene come lo farebbe musicalmente eheheheheh:bigsmile:
  • DJ DOS said:
    uhm non rende bene come lo farebbe musicalmente eheheheheh

io sarei pessima per i tunz tunz mi sembrano tutti uguali, ma mio figlio dice sono diversi.....sarò daltonica nelle orecchie :crazy:
  • A proposito di tunz tunz........ chiedo aiuto ai DJ
    http://www.jamendo.com/it/playlist/194546
    compilation per una festa di compleanno di un 14enne. Chi me la controlla prima che magari mi tirino gli avanzi della torta?
    Qualche idea? suggerimenti?
    Venghino siori venghino !!!
    Io no no capisco niente, so che mi piace la musica di Stefano Mocini, ma la sua, quella trance ho dovuta ascoltarla un bel pò prima di agguantarla. :bigsmile:
  • coriandolo said:
    io sarei pessima per i tunz tunz mi sembrano tutti uguali, ma mio figlio dice sono diversi.....sarò daltonica nelle orecchie

Come per ogni musica, qualsiasi sia il genere, bisogna saperla ""capire"" ma tu come hai dimostrato lo sai già. Certo che mi rendo conto che per un amante di musica più "impegnativa" risulti difficile scorgere qualsiasi essenza nel "tunz tunz" ma c'è anche lì. E' come sempre una questione di gusti, per fortuna a me piace tutta la musica, dipende dai momenti :)
    coriandolo said:
    A proposito di tunz tunz........ chiedo aiuto ai DJ

Ho dato un'occhiatina alla tua compilation e francamente, (almeno per quanto riguarda la mia modesta esperienza c.ca 25 di serate) penso che specialmente all'età di 14 anni vada meglio la commerciale nel vero senso della parola (cioé quella che propinano tutti i media e quasi ci nausea a furia di sentirla e risentirla) :bigsmile:
  • p.s.: ti conviene prendere qualche remix pubblicato qui se non è stato già cancellato hihihihihih:tongue:
  • DJ DOS said:
    meglio la commerciale nel vero senso della parola

Lo so, e metterò anche quella. Ma devono imparare ad ascoltare tutta la musica non solo Fabri Fibra, altrimenti si omologano pure loro.
    Vanno abituati da piccini :tongue:
    :bigsmile:
    Ok un pò di tunz tunz commerciale per ballare.:wink:
  • DJ DOS said:
    ti conviene prendere qualche remix pubblicato qui se non è stato già cancellato hihihihihih

non conosco gli originali come faccio a conoscere i remix??? :shocked:
  • uhm non vorrei passare per "spia" hihihhi :)

penso che possa fare al caso tuo :))) Non è recentissima ma penso sia meglio è un djset :)))

http://www.jamendo.com/it/album/88292?refuid=893587

p.s.: se anche con questo dovessero lanciarti della torta.... conservamene che me la pappo tutta io :bigsmile::bigsmile::bigsmile:
  • :bigsmile:
  • DJ DOS said:
    penso che possa fare al caso tuo :))) Non è recentissima ma penso sia meglio è un djset :)))

http://www.jamendo.com/it/album/88292?refuid=893587

Mi piace!!! :bigsmile::bigsmile::bigsmile:

Ma mi ci vorrebbero i wooferoni!!!!:boogie:
  • coriandolo said:
    Ma mi ci vorrebbero i wooferoni!!!!

Se non sbaglio ho visto che sono condivisi anche quelli qui su jamendo.... ahahahahah :bigsmile::bigsmile::bigsmile:
  • Ho visto che hai portato significative modifiche alla playlist, Daniela: ho dato una ascoltata veloce e ho visto che hai levato i brani da piano bar e messo un po' di clubhouse::thumbup:
  • Ho tolto anche i primi 20 perchè li ho trasferiti sulla chiavetta e ho sfrondato un pò di quelli da....vecchi hahahahahah
  • DOMANDONA: E SE TI REMIXANO IL PEZZO CHE HAI SU JAMENDO, DIRETTAMENTE DA JAMENDO E LA PUBBLICANO ANCHE?".....:devil:....anche perchè penso potrebbe succedere!!
  • Dipende se è share alike e rispettano la licenza possono farlo.
    Il che vuol dire che devono metterlo ugualmente share alike e dare i crediti.
  • Decimonero said:
    DOMANDONA: E SE TI REMIXANO IL PEZZO CHE HAI SU JAMENDO, DIRETTAMENTE DA JAMENDO E LA PUBBLICANO ANCHE?".....:devil:....anche perchè penso potrebbe succedere!!

se, quando pubblichi il brano, dai il benestare per "Distribuisci ogni opera derivata sotto la stessa licenza" si può fare.
    ma, invece, come hai messo tu "Non alteri, trasformi o usi questo album per crearne un altro" nessuno potrà farlo (o per meglio dire, non hanno l'autorizzazione):bigsmile: