Specifiche dei brani
  • Buon giorno, dopo essere finalmente riuscito (grazie a “coriandolo” ed alla partecipazione morale di alcuni di voi) a veder pubblicato un mio album mi sono accorto di aver fatto un gran casino con le specifiche sui brani. Il sassofonista me lo sono ritrovato chitarrista su tutto l'album:sad: Poi sono riuscito, in parte, a capire cosa avevo sbagliato ma ho anche notato che le opzioni previste sui ruoli sono molto rigide. Soprattutto mi è sembrato di capire che sia previsto un distinguo tra il musicista principale ed il musicista secondario/i e francamente ciò mi crea un qualche problema in quanto la sensazione che ne viene è di una "classifica" all'interno della band:shocked: Per esempio, in alcuni miei brani il sax è fondamentale come lo è l'altro chitarrista o, in altri casi, il tastierista. Come faccio a distinguere il principale dal secondario?? E poi, cosa può significare secondario? Datemi un consiglio, probabilmente mi è sfuggito qual'cosa nelle modalità di compilazione delle schede. Grazie
  • Continuo a sentirmi scemo:sad: Ho cercato nelle "considerazioni" di inserire gli altri musicisti ma oltre ad apparirmi per tre volte la stessa opzione in riferimento ad un unico artista (principale/secondario) quando clicco su "registrare" poi mi accorgo che non salva gli aggiornamenti. Bo!! Comunque sono contento di essere qui:smile:
  • Mai capito come funziona, quindi io ci ho girato sempre intorno. Nella descrizione dell'album scrivi chi è al sax, chi alla chitarra ecc.
    Se ci sono crediti specifici per singoli brani allora fai l'elenco dei brani e per ogni brano la descrizione. Il posto non manca.
    Oltre tutto si vede meglio.:wink:
  • Si ma per salvare debbo cliccare su "registra"? Io lo faccio ma poi quando riapro la pagina non trovo nulla di quanto ho scritto. Vado prima su "considerazioni" e li trovo le possibili opzioni (musicista/ compositore/ arrangiatore....principale/secondario etc). Probabilmente sbaglio qual cosa. Ritenterò, in qualche modo dovrò riuscire a capirlo questo jamendo!:cool:
  • ..credo che il problema sia legato al fatto che una volta caricato l'album non è poi più modificabile ma solo cancellabile (aspetto che trovo coerente con il concetto copertura CC, se fosse attiva continuamente la possibilità di cambiare il lavoro sarebbe come una delega alla persona e non al suo album...credo!!)..un gruppo di amici (Downloaders) hanno dovuto cancellare il precedente album (che aveva già recensioni e vari scaricamenti) per caricare sul sito la versione corretta, ricominciando da zero con gli apprezzamenti...ma ne valeva la pena...Se è vero quello che ho capito, credo ti convenga cancellare completamente subito l'album e reinstallarlo nella versione a te più consona..usando soprattutto la descrizione che è molto più visibile e consultabile durante gli ascolti.
    Benvenuto








    :rasta:"orkocan ...è lui"
    :shamed:"ssssh! Muto"
  • cosoid 3.5 said:
    Se è vero quello che ho capito, credo ti convenga cancellare completamente subito l'album e reinstallarlo nella versione a te più consona..usando soprattutto la descrizione che è molto più visibile e consultabile durante gli ascolti.

    Assolutamente no!!! Non cancellare. Si cancella solamente se c'è una traccia sbagliata, nel senso venuta male o mancante.
    Tutto il resto è modificabile: titoli, licenza, crediti, descrizione, lo stesso titolo dell'album e dell'artista.
    Il problema è che io non ho capito come si fa a mettere i crediti. So che è paossibile, ci sono amici che usano benissimo questa funzione e riescono a scrivere tutto. Io no, allora aggiro il problema.
    Nella descrizione dell'album, che è un campo libero su cui uno scrive quello che vuole, scrivo tutto, dscrizione, crediti, partecipanti, chi suona cosa... insomma è una alernativa se non si riesce a capire il funzionamento di quell'utility.