Recuperare le tracce wav da Jamendo
  • Premessa:
    Ho un problemino con le mie tracce dovuto ad un disguido capitato al mio Hardisk dati: in pratica avendo sputtanato la fat non sono riuscito a recuperare il 100% dei miei files tra cui anche una delle tracce del mio album.
    Ho ancora un mp3 a 256Kbps e qualche CD masterizzato in formato CD audio ma non è proprio la stessa cosa del formato wav di partenza, perché se volessi recuperare il file di lì verrebbe estratto comunque con un algoritmo leggermente degradante.

Domanda:
    Mi chedevo quindi se ci fosse un qualche trucco per potersi riscaricare di nuovo da jamendo i files nel formato wav come li ho caricati (dal pannello di controllo non ho trovato nessuna funzione del genere)
  • Bravo! Ottima domanda, frullava nella testa anche a me.
  • ottima domanda, chi aveva gli album nel negozio jamendo, in pratica si comprava un album e se lo scaricava wave.
    ora il negozio non c'è più l'unica è chiedere ai tecnci.
    Una tale funzione non esiste.
    Mettete i wave al sicuro su un host, tipo mediafire, rapidshare, dropbox. :wink:
  • coriandolo said:
    ottima domanda, chi aveva gli album nel negozio jamendo in pratica si comprava un album e se lo scaricava wave.
    :sad:
    ... dovrebbero almeno dare la possibilità all'autore di scaricarli in formato wave.
  • Allarme rientrato!
    Non me lo ricordavo ma ero stato previdente e infatti uno dei CD che avevo masterizzato non era in formato CD-audio come gli altri ma prorpio la copia di Backup dell'album con tutte le tracce sia in formato Wav che mp3 e anche tutte le immagini di copertina
    :smoking:

In compenso ho perso una traccia nuova nuova nella sua forma definitiva (ho comunque il progetto, mi basta di rifare il mix) e qualche spezzone filmato del bimbo quando aveva un anno, per fortuna solo una minima parte e forse anche di quelli ho ancora le registrazioni originale in VHS-C, dovrei controllare...

In conclusione m'è andata di lusso, comunque poter utilizzare Jamendo come un'ulteriore disco di backup non sarebbe male visto che tanto lo spazio lo occupiamo di già.