copertina: problemi mannaggia ad inserirla!!!!!
  • Ciao ragazzi....ho problemi con l'inserimento della copertina:shamed:: ho caricato un jpeg da 2985x1985 (il max è 3000x3000) e che pesa meno di 500 kb.....quando me lo carica mi fa un immagine piccola (circa un decimo di tutto il riquadro )con dentro una selezione rettangolare per selezionarne i bordi.....cosa devo fare per inserire correttamente questa copertina????

Grazie
  • ...ho corretto l'immagine per renderla quadrata...ma allo stesso modo mi si configura un immagine delle stesse dimensioni di prima con quest'area di selezione rettangolare che posso gestire a mio piacimento....io mi aspettavo un quadrato fisso all'interno del quale adattare la mia immagine come faceva vedere nella demo.....tutto ciò è normale?....non vorrei inserire l'intera figurain un angolo di copertina:shocked:

Ringrazio per l'attenzione
  • Vai sul pannello di amministrazione>cambia la sopraccoperta dell'album>carichi l'immagine giusta e ti fa selezionare il "quadrato", quanto la vuoi ritagliare. Ci provi un paio di volte e alla fine te la da giusta
  • dream_of_the_night said:
    Vai sul pannello di amministrazione>cambia la sopraccoperta dell'album>carichi l'immagine giusta e ti fa selezionare il "quadrato", quanto la vuoi ritagliare. Ci provi un paio di volte e alla fine te la da giusta

Aggiungo che, se dopo aver fatto questa operazione, continui a vederla solo in parte nella pannello di amministrazione, occorre svuotare la cache del browser o accedere al pannello da un browser diverso, poiché - anche se la copertina è stata sostituita correttamente - non si riesce comunque a vederla bene finché l'album è in ultima pagina, anche aggiornandola, mentre la si vede per intero quando risale in cima alla prima, in prossimità della pubblicazione.
  • Ringrazio molto per la rapidità delle risposte....

....Purtroppo non ho ancora un"pannello di amministrazione" associato alla mia pagina personale....e discutevo in un precedente post che forse(è un ipotesi) ne avrò uno (nel senso che mi comparirà sulla pagina personale) quando finirò l upload il mio album...

...scusate ...quindi se io carico quest'immagine(che attualmente mi si visiona relativamente piccola rispetto al riquadro generale)e regolo la selezione rettangolare sulla forma dell'immagine stessa(che è un quadrato) non corro il rischio di uplodare una copertina rimpicciolita o che occupa solo una parte dell'intero" campo copertina"?....non so se può esservi utile: ho un immagine jpeg 2000x2000 che pesa 493 kb....

grazie ragazzi:bigsmile:
  • Allora per adesso caricalo con la copertina "ritagliata", poi, una volta che hai il pannello, fai come ti ho detto:wink:
  • Ti ringrazio , ho provato l'upload. Ora vedo:wink:
  • A posto...mi ha caricato la copertina e l'album...e ho pure una pagina artista e pannello di amministrazione:bigsmile:grazie per i preziosi consigli...non sono molto pratico con il computer e siete stati molto utili....

.....volevo chiedervi l'ultima info....ho scelto di non aderire a programmi jamendo pro inviando fax vari o altro...mi interessa solo la diffusione gratuita del mio album, niente di più....più o meno dall'upload dell'album, dalla vostra esperienza, quanto tempo avete aspettato prima che fosse disponibile online?

grazie e un saluto a tutti :cool:
  • OaW said:
    dalla vostra esperienza, quanto tempo avete aspettato prima che fosse disponibile online?

Per la mia esperienza, fra le 3 e le 24 ore.
    Ciao.
  • ti arriva una mail una volta pubblicato. Ti consiglio di fare un po' di "pubblicità" aprendo thread come questi nella sezione "promozione" (soprattutto sul forum inglese): ti presenti come artista e presenti anche il tuo album. Così oltre a fare un po' amicizia, puoi farti dei fan:bigsmile:
  • Grazie ...non mancherò di farlo....:bigsmile:
  • Quando avete dei bug, leggete prima la sezione bugs e quella notizie dal team, magari è un bug comune a tutti e ci sono le risposte o le osservazioni del team.
    Controllate anche che non ci sia un 3d aperto, quando sono aperti in tre o quattro sul medesimo argomento è facile che mi scappi perchè penso di aver già risposto. Non sempre ho tempo per leggere tutto, a volte leggo solo quelli relativi ai problemi. E non solo qui ma anche sul forum spagnolo.
    Mi verrà uno sdoppiamento di personalità :bigsmile:
  • hai ragione:shamed:....avevo provato a cercare info su post già creati sull'argomento ma non avevo capito troppo ...grazie del consiglio però, ben accetto:thumbup: