Utilizzare i brani di Jamendo su Youtube!
  • Ragazzi volevo un preciso chiarimento riguardo l'utilizzo delle canzoni di Jamendo su Youtube!
    Una volta che io scarico una canzone da Jamendo , per poi usarla come sottofondo per un mio video sul Tubo , nel box informazioni , cosa devo inserire affinchè faccia capire che la canzone in effetti non è opera mia?!? Io ho letto che dovrei aggiungere nome e cognome dell'artista ed il sito web! Ma quale sito web? Quello personale dell'artista (ammesso che lo abbia) o il link di Jamendo che porta direttamente all'album dell'artista?
    Altra domanda: se si diventa partner di Youtube , l'utilizzo delle canzoni di Jamendo , diventerebbe di tipo commerciale , o rimarrebbe comunque non commerciale? :bigsmile:

Spero in una vostra risposta!

P.S. Forse le domande possono sembrare stupide , ma sono nuovo e perciò non vorrei rischiare di violare nulla! :wink:
  • Le tue domande non sono affatto stupide, tant'è che non è facile rispondere. Comunque provo a risponderti, poi magari la moderatrice del forum sarà più precisa nella risposta.
    Innanzitutto l'utilizzo della musica è per uso privato e non commerciale, quindi un video su youtube è concesso. Nella descrizione dell'album dovresti mettere il link della pagina artista di jamendo (oppure direttamente quello della song) e poi ci scrivi anche che la licenza è CC.
    nel caso in cui si diventi pattern di youtube (cioè viene inserita pubblicità nel video), allora l'utilizzo è considerato commerciale, quindi si deve comprare la licenza (che comunque costa 1/10 si quelle SIAE).
    Spero di esserti stato di aiuto:bigsmile:
  • Ti ringrazio per la risposta! :bigsmile: Davvero molto utile!
    Se la mod. saprà darmi maggiori info , mi va benissimo lo stesso! :wink:

A presto ragazzi =D
    Ciao! :bigsmile:
  • Hey scusate se mi intrometto.. ho usato 2 brani scaricati da Jamendo su un mio video di youtube, e mi hanno segnalato uno dei due brani per motivi di copyright... Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=LTetjzXkKVI
    youtube mi scrive:
    "
    Il tuo video Don't Show Off! potrebbe contenere materiale di proprietà o gestito da queste entità:

Entità: NATOarts Tipo di contenuti: Registrazione sonora

Non è richiesta alcuna azione da parte tua. Il video è ancora disponibile in tutto il mondo. In alcuni casi accanto al tuo video potrebbero apparire degli annunci.
    "
    Nella descrizione del video ho scritto " Any copyright material for the song "Catwalk" and "Dope Magnets" belongs to CC ( Creative Commons )
    Downloaded from http://www.jamendo.com/it/ " , ma non ho scritto il link della pagina degli autori e nemmeno la pagina da dove ho scaricato le songs perché non le trovo più (nn trovo i link delle pagine intendo)...

Cosa posso fare per far sparire l'avviso di copyright?