Finalmente saltano fuori le pubblicità con la musica degli artisti di Jamendo :-)
  • ... e si tratta anche di pubblicità di aziende importanti :-)

... Ford, Bic, Dior, Club Med ... etc etc.
    Complimenti alle aziende ma soprattutto agli artisti, perchè se la musica non fosse stata di ottimo livello non l'avrebbero mai presa in considerazione!!!

Adesso aspettiamo anche qualche grosso colpaccio italiano per scalfire l'apparente triste monopolio della società italiana autorizzata all'estorsione :-)
  • Vi allego anche il link a questo simpatico video pubblicitario di Jamendo pro :-)

... abbastanza infantile, ma divertente :-)
  • ....................... ma c'è un modo per cancellare i commenti che si moltiplicano da soli? .... ma anche quelli che non si moltiplicano? :neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral::neutral:
  • Ma guarda che qui c'è ottima musica e a basso prezzo: le aziende di advertising mica sono stupide e molte già hanno scoperto questa branca di mercato ci risparmiano molti soldi (un contratto con musica SIAE per uno spot di 30 secondi costa una cifra con tanti zeri, mentre su jamendo con 600 euro ci porti a casa una song per uno spot internazionale!) e in tempi di crisi ciò è positivo.
    Di solito però le grosse compagnie pubblicitarie scelgono musica "commerciale e conosciuta" perchè trasmette più sicurezza al cliente, ma nel piccolo mercato jamendo PRO è molto quotato :wink: e secondo me fa buoni affari :wink:
  • Aggiungo anche che la pubblicità della ducati di qualche tempo fa era con musica jamendiana, alcune pubblicità di mtv e moltissimi documentari..per non parlare dei videogiochi arcade che trovi sul web!
  • dream_of_the_night said:
    Aggiungo anche che la pubblicità della ducati di qualche tempo fa era con musica jamendiana, alcune pubblicità di mtv e moltissimi documentari..per non parlare dei videogiochi arcade che trovi sul web!

... se le trovi, linkale in questa discussione. Potrebbe essere un utile sprone per diversi utenti ... me compreso :cool:

P.s. Stefano tu sei number one ... mi vuoi dire che la tua musica non la utilizzano? Com'è il tuo rapporto con pro?
    Di solito però le grosse compagnie pubblicitarie scelgono musica "commerciale e conosciuta" perchè trasmette più sicurezza al cliente,

Dipende dall'agenzia, ultimamente ho visto che si rischia di più proponendo brani che puntano a rimanere impressi nell'ascoltatore (tipo il namanamanamanamanama dei Loney Dear della Leroy Merlin) ed è un ottima strategia perchè se la musica "funziona" rimane attaccata al marchio e nello stesso tempo si scatena la curiosità sull'artista che l'ha composta.

... a questo punto salta fuori il problema delle tariffe, ho meglio dei tipi di contratto. Perchè dare alla Ford una licenza di sfruttamento "illimitato" dei diritti alla cifra di 900 euro mi sembra avvilente (almeno per l'artista, che inoltre di quei 900 euro vedrà solo il 50%) ... certo, resta la soddisfazione per l'autore di dire ... "cazzarola, la mia musica è nella pubblicità della Ford!" ... non parliamo poi se si tratta di un film (900 euri per l'utilizzo illimitato della musica) ... se i registi lo scoprono si precipiteranno a frotte!!!!

http://www.siae.it/documents/Musica_Istruzioni_CompensoVideo.pdf?138698

... provate a fare un paragone con le tariffe degli estorsori (che poi divideranno i proventi a chierica di monaco, come è loro solito)
  • Ecco le referenze di jamendo. Da qualche parte c'erano anche i link. Io personalmente rimasi sorpreso quando ascoltai qst song: http://www.jamendo.com/it/track/111638 ne rimasi sorpreso perchè ci facevano uno stacco su mtv e l'avevo già ascoltata spesso anche in alcune radio

http://pro.jamendo.com/it/references/licensing

Tadd Euro said:
    Stefano tu sei number one ... mi vuoi dire che la tua musica non la utilizzano? Com'è il tuo rapporto con pro?

pessimo, non conta nulla il fatto di fare ascolti perchè su PRO ci sta in evidenza musica con alta qualità audio e la mia non lo è perchè utilizzo softwer free e mezzi di registrazione casalinghi. Comunque qualche licenza l'ho venduta, abbastanza da ripagarmi da qualche spesa e prenderci una pizza :bigsmile:
    Tadd Euro said:
    Perchè dare alla Ford una licenza di sfruttamento "illimitato" dei diritti alla cifra di 900 euro mi sembra avvilente (almeno per l'artista, che inoltre di quei 900 euro vedrà solo il 50%)

lo so, ma purtroppo è l'unico modo per essere competitivi e abbattere il monopolio di quelli stron-- della siae. Dato che non abbiamo nè fama nè mezzi per essere competitivi dal punto di vista della qualità offrire prezzi da cinesi è l'unico modo per farli fuori. Inoltre quasi tutti gli artisti di qui non sono professionisti (cioè fanno musica per hobby), e quindi quello che guadagnano fa brodo :bigsmile:

infine ti vorrei far notare come il fatto che youtube sbrocca se metti un video con musica coperta da diritti d'autore sta portando tantissima gente ad usare musica CC per i propri video. Alcuni raggiungono milioni di visualizzazioni e avendo tanto di link sulla descrizione possono contribuire tantissimo alla diffusione del creative commons. Un esempio:

:wink:
  • bello, interessante ... io sto facendo pubblicità su facebook a queste iniziative che a jamendo stesso ... spero di non dovermene pentire ... sono iniziative che sicuramente stimolano la passione ad andare sempre avanti e a fare sempre meglio .....
    Un esempio:

:wink:

... spettacolare il video dei superumani :cool: .... specialmente per la scoperta del tenni jedi :shocked:

dream_of_the_night said:
    Dato che non abbiamo nè fama nè mezzi per essere competitivi dal punto di vista della qualità offrire prezzi da cinesi è l'unico modo per farli fuori.

... io non mi butterei così a terra, ora è vero che non siamo tutti Phil Spector ma offriamo tante produzioni di tutto rispetto :bigsmile:

dream_of_the_night said:
    pessimo, non conta nulla il fatto di fare ascolti perchè su PRO ci sta in evidenza musica con alta qualità audio

... la cosa mi spiace e conferma qualche mio sospetto, comunque su pro non c'è musica di alta qualità in evidenza ma piuttosto direi che c'è sempre la solita!!!! Ti ricordi quando dicevo che per protesta mi sono cancellato da pro? Non ci crederai ma dopo averlo fatto ho venduto i miei primi due brani :-) ... per molto più di una pizza :tongue:

http://www.paesaggino.com/home.html#/?section=video

... e ringrazio lanostra cara Daniela per aver sopportato la mia mezzora serale di panico e dubbi :smile:
  • Tadd Euro said:
    Ti ricordi quando dicevo che per protesta mi sono cancellato da pro? Non ci crederai ma dopo averlo fatto ho venduto i miei primi due brani :-) ... per molto più di una pizza

ahah, alla faccia loro :clap::clap:

Tadd Euro said:
    munque su pro non c'è musica di alta qualità in evidenza ma piuttosto direi che c'è sempre la solita!!!!

in effetti...diciamo che hanno i loro cavalli di battaglia :cool: