Non riesco a certificare gli ultimi brani con safe creative ... è un bug?
  • Buonasera a tutti sono due mesi che cerco di certificare l'ultimo album con safecreative ma il portale non me lo permette e mi da il seguente messaggio
    "Questo mese hai superato il numero ti traccie che puoi registrare su SafeCreative. Ogni mese puoi registrare gratis al massimo 50 traccie musicali."
    ... ho aspettato pazientemente che passasse febbraio ed a marzo la situazione non è cambiata.
    E' un bug?
    Certo ne sentivo la mancanza:neutral:
    ... oppure sono 50 "traccie" per tutti gli utenti di jamendo!!!:shocked:
  • Credo sia un bug non sei l'unico ad avere questo problema, hanno ricevuto questo mex anche artisti che hanno poche tracce, contatta l'assitenza tecnica di Safecreative, sono veloci e gentili. :wink:
    http://www.safecreative.org/contact
  • Grazie Coriandolo :smile: ... il tuo intervento è stato provvidenziale!

ATTENZIONE, dopo essere entrato nel mio account safecreative mi sono reso conto che quasi tutti i miei brani erano sotto licenza "share alike 3.0" ... e la cosa non va affatto bene perchè tale licenza prevede anche lo sfruttamento a fini commerciali delle opere. Ho dovuto cambiare le licenze di tutti i file in "Share alike no-commercial 3.0" ... che è sicuramente meglio e che non ti farà magnare i gomiti quando shakira utilizzerà un vostro pezzo per l'apertura del superbowl!
  • Tadd Euro said:
    Ogni mese puoi registrare gratis al massimo 50 traccie musicali

me too, che devo fare?
  • in realtà ora si possono registrare solo 10 tracce al mese, la scritta su jamendo è superata
  • cluedo said:

Ora capisco la scritta che mi diceva che ho superato il limite in Safecreative ! :cry::cry::cry::devil::bigsmile::bigsmile::bigsmile::bigsmile:
  • cluedo said:
    10 tracce al mese, la scritta su jamendo è superata

io ne ho registrate 0 :cry:
  • Mi è arrivata la risposta ...

Hi Matteo,
    Thanks for contacting. About two and a half months ago we made a major change in the
    application as the evidence now can be used without direct connection with Safe Creative,
    thus we have created an independent full evidence. For basic account the number of
    registration per month are 10, paid account are limitless. Certificates my be downloaded with
    paid accounts but evidence is generated the same for all. Basic account made registration
    might ask for certificates when needed by just purchasing a premium account. Meanwhile the
    information note, to be downloaded from the work registration information page, can be used
    for most of the usual purposes.
    Here more information: http://en.safecreative.net/2011/12/13/safe-creative-defines-the-
    model-of-copyright-registration-of-the-xxist-century-with-technology/
    Hope this is not too inconvenient for you.
    Best regards,
    Mario

Considerazioni: Diciamo che in tempo di crisi tutto se strigne ed anche safecreative ha dato un giro al rubinetto per quanto riguarda gli account gratuiti. Per contro 36 euro l'anno per avere un account pro non sono male per autori prolifici come Naturalbody, Dream e tantissimi altri ... certo, quando ci sono i soldi di mezzo e lecito che ti venga il dubbio se non sia più conveniente passare dalla parte del ladro di colletta conosciuto ... ma in quel caso non potresti più distribuire le tue opere gratuitamente a meno che non paghi qualcosa in più ... e pagare per poter dare è il più grande paradosso che la siae abbia costruito!

Ricapitolando: Cambiano le regole, 10 pezzi al mese come detto da Cluedo, possono anche bastare. Adesso come al solito la palla passa a jamendo che non ha aggiornato il software affinche vengano registrate 10 licenze al mese anche un po alla volta.

Questo significa che:
    - Fino a quando jamendo non aggiornerà il software non si potranno registrare licenze
    - Nel caso che giamendo aggiorni il programma gli dovrà spiegare che se i pezzi sono più di 10 li deve certificare un po alla volta...

conclusione: Visto i tempi di jamendo credo che questo problema si risolverà tra tanto tempo ma ricordate che se volete potete registrare i vostri brani (anche le poesie ed i racconti per chi scrive) in manuale accedendo al vostro account safecreative con le vostre credenziali di jamendo.
    Ribadisco il consiglio di controllare in ogni caso le vostre licenze che molto probabilmente sono state registrate SENZA la clausola "NO COMMERCIAL"

Saluti
    Tadd
  • Tadd Euro said:
    Questo significa che:
    - Fino a quando jamendo non aggiornerà il software non si potranno registrare licenze

Le puoi comunque registrare accedendo a safecreative direttamente se hai capienza.
    Io non so come funziona il collegamento con safe creative, mai registrato nulla via jamendo, solo direttamente. E neanche mi accorgo di nulla, registrerò tre cose....all'anno :bigsmile:
    Il mio inglese è scarsissimo e ho capito poco di quello che ha risposto Mario Pena, tranne appunto che la registrazione pro ti da accesso illimitato.
    Tadd, manco a paragonare siae con safe, siae ti chiede subito un par di centoni e l'iscrizione annua ecc per darti O, qui una certificazione o un'attestazione te la danno in tempo reale. Io apprezzo il servizio basic gratis, ma ricordiamoci che è sempre un servizio e che per loro ha dei costi, una produzione di più di 10 brani il mese non la fa neanche Tiziano Ferro.
    Posso suggerire un truccoper chi ha album più lunghi di 9 tracce (ricordatevi che conta anche la cover)? registrate direttamente i brani via via che li componete, li mettete che non si possono ascoltare ne scaricare, quindi si vede solo il titolo. Non credo che la produzione di chiunque qui sia superiore a 10 brani il mese.
    Chi ha un inglese fluente potrebbe domandare su get satisfaction che accordo ha ora jamendo con safe creative? Perchè il rapporto fra Safe e Jamendo era, almeno prima, in convenzione, quindi ci sta che jamendo corrisponda qualche cosa a sefe creative per gli album dei propri autori e il discorso 10 registrazioni potrebbe essere superato.
  • coriandolo said:
    Le puoi comunque registrare accedendo a safecreative direttamente se hai capienza.

ffffffffffffatto!

coriandolo said:
    una produzione di più di 10 brani il mese non la fa neanche Tiziano Ferro.

.... seeeeeeeeeeeeeeeeee, e tutte le fattrici di jamendo? Pensa a Stefano, Naturalbody, Il lupo grigio quando non è in pausa perche perde il pelo ... poi ci sono pure io che potrei pubblicare 10 pezzi la settimana per i prossimi tre mesi ... solo che ogni volta aspetto di raggruppare la roba per progetti:tooth:

coriandolo said:
    Posso suggerire un truccoper chi ha album più lunghi di 9 tracce (ricordatevi che conta anche la cover)? registrate direttamente i brani via via che li componete,

Ottima dritta, grazie. Preziosa come siempre :-)

coriandolo said:
    Chi ha un inglese fluente potrebbe domandare su get satisfaction che accordo ha ora jamendo con safe creative? Perchè il rapporto fra Safe e Jamendo era, almeno prima, in convenzione, quindi ci sta che jamendo corrisponda qualche cosa a sefe creative per gli album dei propri autori e il discorso 10 registrazioni potrebbe essere superato.

.... guarda ci levo mani subito e continuo a registrare da me ... faccio un autodafè dei miei registramenti:beard: