Preferiti ed effetti collaterali
  • Da quando "frequento" jamendo ascolto in auto i cd masterizzati con i brani degli artisti inseriti tra i miei preferiti per i quali, fin dall'inizio, ho predisposto un box dedicato, "box jamendo", che ad oggi conta un bel volume di ore in sound. Risultato: ormai ascolto quasi esclusivamente la musica di questi artisti che rappresentano l'oggi ed il futuro e che mi riempono di emozione. A differenza dei miei amati vinili (a cui la mia memoria fa assoluto riferimento) i cui interpreti erano (e sono) amati quanto "lontani" con jamendo ho come l'impressione di ascoltare la musica del mio amico, ne conosco parte dell'umore artistico e delle idee, a volte grazie al forum o ai messaggi privati mi sono confrontato con lui, posso addirittura suonare con lui e proporgli il mio intervento, chiedergli un parere su un mio lavoro, raccontargli le mie impressioni sulla sua musica. Lo trovo fantastico
  • Recupero del rapporto umano con l'artista. Gratificante per entrambi :wink:
  • E non è poco : Jamendo oltre che una piattaforma dove gli artisti postano la propria musica è anche un pò "social-network" dove artisti e non si incontrano e scambiano idee sui brani .
  • vero. a me fa quasi impressione riuscire a comunicare con artisti come quelli che ascolto, che ritengo di calibro estremamente elevato! (e a volte anche superiore a quelli proposti dalle major)... quando sarete famosi ricordatevi di me! :tooth:
  • abcbuntu , allora non sei solo !!! :bigsmile::bigsmile:
    E forse sarà perchè ultimamente il livello della musica commerciale non è più quello di una volta ?
    Cmq anch'io penso che su Jamendo ci sia musica che per certi versi anche addirittura superiore a quella che propongono le major !
  • lino del vecchio said:
    Da quando "frequento" jamendo ascolto in auto i cd masterizzati con i brani degli artisti inseriti tra i miei preferiti

... io li metto nella chiavetta USB :bigsmile: ... e mi diverto parecchio ad ascoltare i jamendisti :bigsmile::bigsmile:

naturalbody said:
    Jamendo oltre che una piattaforma dove gli artisti postano la propria musica è anche un pò "social-network" dove artisti e non si incontrano e scambiano idee sui brani .

quoto :cool:

abcbuntu said:
    ... quando sarete famosi ricordatevi di me! :tooth:

... intendi dire quando vinco billioni di euri al superenalotto?:tooth:

naturalbody said:
    E forse sarà perchè ultimamente il livello della musica commerciale non è più quello di una volta ?

... scherzi? io direi che "Fa veramente cagare!" ... ma a tutti livelli, compositivo, di produzione ed artistico ... specie nel caso della musica italiana ho preso l'abitudine a definirla come "Neomelodica italiana", perchè non è più neanche pop commerciale ma uno scimmiottamento di quello che viene dall'estero!
    Meno male che esiste la musica indipendente ed internet ... perchè se aspetto radio e tv nazonali sono condannato ad ascoltare amici, amici degli amici etc. etc etc

naturalbody said:
    Cmq anch'io penso che su Jamendo ci sia musica che per certi versi anche addirittura superiore a quella che propongono le major !

... la musica senza filtri è sempre superiore a quella imposta da un coglione che ti dice questo lo suoni così, questo non si può dire, questo non si può fare! E noi diciamo quello che ci pare, suoniamo come ci pare e facciamo quello che vogliamo ... ed addirittura pensiamo anche quello che diciamo!!!

Viva la musica libera ... seconda stella a destra! E poi via, via verso nuove incredibili avventure più veloce della luce ed alabarda spaziale!!!! :jumping::jumping::jumping::jumping::jumping::jumping::jumping::jumping:
  • lino del vecchio said:
    ormai ascolto quasi esclusivamente la musica di questi artisti

Io me li ascolto in macchina e a tutto volume pure!!! E ne vado fiero!
  • Io li ho tutti sul cell. In pratica il mio cell è un lettore di musica jamendiana che come optional fa anche le telefonate :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
  • Io me li canto e me li suono, tutto da solo!

[quote=Tadd Euro]E noi diciamo quello che ci pare, suoniamo come ci pare e facciamo quello che vogliamo ... ed addirittura pensiamo anche quello che diciamo!!![/quote]
    :bigsmile:
  • SALTARELLO!!!!!!!!!!

Che bello rivederti!! :bigsmile: ecco chi mi ha fregato al merenda.
    Ma sono così felice di vederti che non mi importa. :kissing:
    :boogie:
  • CORIANZOLO!!!!!!!
    Che buona la merendina! Sai, stavo pensando di passare a trovarti a casa tua per farci una seria chicchierata sull'organizzazione della piattaforma jamendiana, nonché di alcuni problemi di politica internazionale. Mi avvisi quando l'albero di nespole che hai in giardino fa i suoi frutti? :kissing:
  • Saltarello said:
    Mi avvisi quando l'albero di nespole che hai in giardino fa i suoi frutti?

Non sono nespole sono albicocche e sono ancora verdine, ma se passi di qui ho le olive in salamoia. Ma se mi nomini Monti le olive te le metto nel naso!!!
    :smoking: